Siglato a metà settembre l’accordo tra VENT Srl e HORWIN GbmhEurope, che vedrà l’azienda di Introbio divenire distributore esclusivo dei veicoli elettrici “austro-cinesi” sul mercato italiano.
Nuovi standard in materia di sicurezza, feeling di guida e tecnologia concentrati in una gamma di prodotti che giocheranno un ruolo importante nel campo della mobilità elettrica per i prossimi anni. Presentati in anteprima assoluta ad Eicma 2019, le moto e gli scooter HORWIN sono progettati internamente dall’R&D HORWIN di Kammersdorf in Austria e costruiti in Cina, nella sede produttiva aziendale.
Obiettivo del gruppo imprenditoriale costituito dalle famiglie Zhou WEI di Changzhou (Cina) e Gruppo Heinzl (Austria), è quello di concepire veicoli elettrici destinati principalmente ai mercati europei, laddove la richiesta di dimensioni, affidabilità, qualità e sicurezza rappresentano concetti fondamentali per raggiungere un altro gradimento da parte di un pubblico attento ed esigente.
A partire dall’autunno, VENT proporrà al mercato italiano i due primi modelli della gamma: una moto e uno scooter, entrambi appartenenti alla categoria L3e, che anticiperanno alcune novità già previste per la stagione 2021.
Una nuova sfida per l’azienda di Introbio, che a partire dalle prossime settimane affiancherà la nuova linea di veicoli elettrici HORWIN alla propria gamma endotermica 50cc e 125cc e alla gamma appena lanciata di e-bike, tra le più innovative del mercato.